Indice

Scienza e Servizi della nuova Londra

Tecnologia

La tecnologia nella città fortezza è ridotta e si limita allo stretto necessario per vivere dignitosamente (per chi può permettersela).
La tecnologia presente nelle armi è pressappoco la stessa di prima dell'avvento di Nemesi (anno 2015).
Ad ogni modo non troveremo cellulari, non troveremo lettori mp3, computer touch-screen, videogiochi, insomma l'intera tecnologia superflua per la sopravvivenza è solo un ricordo.
La musica viene mandata per radio del governo oppure suonata live nei locali.
Questo, ovviamente, per quanto riguarda i Cittadini.

Il governo possiede in realtà molto più di quanto i cittadini possano immaginare: alta tecnologia riservata a pochissime persone, spesso non accessibile neanche ai cosiddetti nobili.

Economia e Beni di prima necessità

La popolazione può lavorare per la Draven Corp oppure vendere loro delle risorse in cambio di viveri, armi, munizioni, e ripari (mercato e automissioni).
Per quanto riguarda gli scambi economici, la moneta usata sono i Crediti cittadini, delle banconote utili per lo più per la compravendita dei soli prodotti a marchio Draven Corp.
Questi crediti, dopo un lungo periodo di baratto, sono stati reintrodotti dal Lord Protector Draven, forse per dare una parvenza di ritorno alla società pre-Caduta.

La Draven Corp. fornisce ai cittadini acqua purificata e delle razioni multivitaminiche da 1200 kcal equivalenti al fabbisogno giornaliero.
I più fortunati (o i più benestanti) possono godere di cibi meno sintetici come il miele, riso sottovuoto, latte in polvere, caffè istantaneo e alcolici.
Nel caso, poi, si avesse parecchio da spendere, esistono costosi alimenti freschi provenienti direttamente da una grande serra della Draven Corporation, pesantemente protetta dai militari e facente parte del settore produttivo Logistico-Urbano della corporazione.

Reti elettrica ed idraulica

L'acquedotto è servito da un bacino decontaminato e depurato, ottenuto tramite la Barriera mobile sul Tamigi: una serie di paratie alte 20 metri costruita negli anni '80 per proteggere Londra dagli allagamenti provocati dalle alte maree, poi ripensata all'epoca della crisi idrica post-apocalisse, potendo così accumulare un grande volume di acqua dolce dell'invaso.
Le tubature della vecchia City, comunque, sono arrugginite e contaminate da tempo, dunque decenni fa si dovette provvedere alla costruzione di una nuova rete idraulica, che attualmente rifornisce soltanto la High London e qualche edificio della Middle come l'Ospedale o il night club Two Roses.
Chi possiede Rifugi o Rifugi di lusso può servirsi di grandi serbatoi che garantiscono loro una certa autonomia.
Pertanto il resto della città è costretto a servirsi delle razioni d'acqua distribuite dal governo ai Cittadini oppure bisogna ricorrere all'acqua depurata venduta da grossisti senza tanti scrupoli.
Gli abitanti di alcuni edifici contigui si sono organizzati, creando dei grossi serbatoi comuni, in cui riversano l'acqua acquistata per i bisogni di prima necessità.
In ogni caso, l'acqua è sempre più un bene prezioso e necessita di essere protetto con le armi.

Ufficialmente la rete elettrica si basa su un paio di centrali termochimiche e qualche sporadica centrale ad energie rinnovabili.
La corrente elettrica prodotta viene indirizzata quasi totalmente alla High London, il cui sfarzo di luci e lampioni è quasi irritante per chi conosce il degrado degli altri quartieri.
La Middle London presenta molte zone prive di allaccio alla rete elettrica e anche quelle più fortunate, dotate di fornitura elettrica ufficiale, sono soggette a periodici blackout e a restrizioni di consumo, con l'eccezione dell'Ospedale che possiede dei propri generatori d'emergenza.
La Low London è quasi del tutto priva di luci artificiali: i lampioni elettrici sono inesistenti o sono quelli distrutti e fatiscenti dell'era pre-Caduta. Le strade, di notte, sono fiocamente illuminate qua e là da lanterne ad olio, falò di fortuna o rare lampade, alimentate da batterie rubate chissà dove. Meglio sperare nella luna piena.

Sanità

La sanità è stata ripristinata con l'avvento della città fortezza ma di fatto non è ai livelli del pre nemesi. Tecnologicamente parlano per la popolazione il livello di conoscenze è simile a parte le varianti con l'avvento di dotati e mutazioni.
L'ospedale cittadino piu volte ristrutturato è l'equivalente di un piccolo ospedale di provincia spesso non sufficiente per accogliere tutti quelli che arrivano e spesso con carenze di materiale medico che vede costretto il personale a razionare il tutto. Nei momenti di crisi il triage medico è crudele almeno quanto quello nato nella seconda guerra mondiale: una crocia sulla testa fatta con il pennarello e via.
Gli anestetici sono riservati agli interventi chirurgici. Antidolorifici dati solo per reale necessità e gli antibiotici pure.
Il Governo rifornisce costantemente ma la popolazione bisognosa è tanta specie con l'avvento della minaccia Xenomorfa.
I cosiddetti nobili, luogotenenti e sovrintendenti godono di una piccola clinica privata nella high, correttamente rifornita e sufficiente per le loro necessità.
Anche in questo caso la tecnologia avanzata e potenzialmente futuristica in campo medico è segreta e riservata al solo Governo (necessita di convalida master).

Zombie e antidoto anti-zombie

In caso si venga morsi da uno Zombie è noto a tutta la popolazione che entro qualche giorno si diviene a propria volta uno Zombie.
Per evitare questa triste fine, esiste un antidoto prodotto e distribuito a livello governativo.
I comuni cittadini o i forestieri in città possono rivolgersi all'Ospedale “Florence Nightingale”, secondo le seguenti regole.

Entro 3 giorni dall'infezione da Zombie occorre giocare presso la chat Ospedale Florence Nightingale e rimanere presso questa chat per tutti i 6 giorni previsti dal trattamento, come indicato di seguito.

1° Giorno: Nessun effetto - Malessere generale
2° Giorno: Il malessere generale aumenta - Febbre a 38°
3° Giorno: Violente contrazioni addominali con episodi di vomito. Febbre a 39°. Terapia reidratante per via endovenosa. A livello molecolare inizia il processo di regressione del morbo
4° Giorno: Il vomito diviene più frequente e acido. La febbre rimane stabile. Continua la regressione e l'espulsione di materiale tramite vomito
5° Giorno: Il vomito scompare e la febbre comincia a calare assestandosi sui 37°. Ritorno allo stadio di malessere generale. Il morbo è quasi del tutto debellato
6° Giorno: Temperatura corporea a livelli normali. La sensazione di malessere svanisce. Guarigione dal morbo Z.

Protesi meccaniche

L'ex centro di ricerca che fu finanziato da Draven ai tempi del suo protettorato ricevette anni fa, direttamente dal suo benefattore, alcuni progetti e rilievi tecnici di ignota provenienza, su cui il Draven Research Center incentrò un proprio settore di ricerca, fino a perfezionare alcune bio-protesi.
Si trattava di dispositivi meccanici servo-assistiti impiantati su corpi umani, grazie a degli speciali farmaci anti-rigetto e sfruttando la nanotecnologia per l'interfaccia neurale periferica.
Tali protesi, denominate Biotech, non facevano parte ovviamente dell'assistenza sanitaria di routine, anzi… con il degrado cittadino e il venir meno delle risorse e degli scienziati in grado di comprendere nei dettagli i progetti, sono diventate sempre più rare.
Attualmente su queste bio-protesi regna un sempre più fitto alone di mistero.

Regole Off-Game


Gravidanza in Gioco

La gravidanza su Hell Dawn London invece di durare 38 settimane come una gestazione normale dura la metà, ovvero 18 settimane (circa 4 mesi e poco più). Ogni mese di gravidanza invece di esser composto da quattro settimane ne conta soltanto due, quindi il feto si svilupperà in modo più veloce. Segniamo di seguito l'evoluzione del feto ed i sintomi della madre. Le gravidanze possono esser decise dai giocatori coinvolti (padre e madre on-game) o dai master con un generico tiro dadi a loro completa discrezione.

Pg Bambini e Tempi di Crescita

In questo gioco è possibile interpretare personaggi di varia età, comprensi anche bambini e adolescenti. Nel caso in cui, però, due personaggi abbiano On_game un figlio/una figlia, e di questo figlio/a venga creato un apposito nuovo pg, per facilitare l'interpretazione e rendere giocabile tale pg in tempi accettabili lo scorrere del tempo sarà “alterato” e ogni mese off-game corrisponderà a un anno on-game.

Giunto tale pg a 12 anni il tempo tornerà a scorrere secondo i canoni consueti, come per ogni altro personaggio del gioco.