Indice

Regole Off-game

Norme generali

Ogni utente è tenuto a conoscere le regole descritte in questo Manuale e soprattutto è tenuto a non violare le seguenti importanti regole Off-Game:


Regolamento di moderazione (gruppo Guardie)

REGOLE E SANZIONI
Di seguito viene riportato l’elenco delle possibili situazioni che possono ritenere necessario l’intervento di una Guardia di Gioco. Ognuna di queste sanzioni è da intendersi flessibile in rapporto all’esperienza di gioco (in termini di tempo) dell’utente: con i neo iscritti il margine di tolleranza sarà quindi maggiore. In caso di illeciti da parte di nuovi iscritti, quindi, si procederà sempre con una prima missiva di richiamo privo di sanzione, chiarendo il regolamento di gioco e indirizzando il giocatore alla lettura del Manuale. In caso di recidività, si applicherà la sanzione relativa in base all’illecito.
La buonafede non può essere un parametro di attenuante o condizionamento della decisione del gruppo GUARDIE.


Qualora il giocatore non dovesse collaborare, arresto per 7 Giorni. Qualora si dovesse ripetere, la pena può essere raddoppiata e così via.

NB: in caso di arresto del pg è fondamentale che questo non avvenga durante una giocata in corso. E’ bene, in tali casi, attendere la conclusione della giocata e provvedere in seguito all’applicazione della sanzione prevista: non succede niente se si procede all’arresto qualche ora dopo, ma è bene non creare disguidi al gioco On a seguito di faccenda Off.

MODALITà di INGRESSO nel GRUPPO GUARDIE

Il gruppo di moderazione denominato GUARDIE __seleziona e contatta autonomamente gli utenti ritenuti più idonei a questo compito e a questo gruppo.
Non è pertanto necessaria, né richiesta alcuna candidatura al ruolo di Guardia.

Sono considerati requisiti fondamentali:



NOTA BENE: l'incarico di Guardia esclude quello di Guida e viceversa