Questa è una vecchia versione del documento!


Le divinità su Legacy of Magic

Religione

La religione nel nostro mondo di gioco è politeista, cioè composta da più Divinità.
La fede dei credenti si basa sul concetto che esistano delle entità, la cui essenza e il cui potere trascendono il mondo materiale, votandosi alle quali è possibile entrare sempre più nelle grazie della Divinità e ricevere da essa dei poteri e dei favori sovrannaturali.
Così come i mortali hanno bisogno dell'intervento divino di queste entità, allo stesso tempo quest'ultime hanno bisogno di più fedeli possibili, così da accrescere il loro potere e campo d'influenza.

La divinità è l'entità che crea, giudica e fa esistere. La sua volontà è potere puro e ciò che i personaggi vedono è la manifestazione pratica della sua immaginazione e dei suoi desideri.
E' la divinità a decidere la sorte del mondo, è lei a decidere se le umili creature mortali vivranno o moriranno. Per questo motivo queste creature la venerano, sperando di ingraziarsela e spingerla a dare loro protezione.
Sebbene talvolta si presenti ai credenti sotto spoglie mortali, non bisogna mai scordare che la sua essenza e la sua mentalità trascendono la comprensione umana. Essere una divinità significa incarnare le forze primordiali del mondo, il potere assoluto e puro, la volontà in grado di creare e distruggere tutto ciò che essa desidera.

Le Sette Divinità

Premessa: la divinità Madre, sebbene pregata o temuta dai più, non ha fedeli fra le creature mortali in quanto, trovandosi su un altro piano di esistenza, non sembra interagire con le vicende terrene.

Le sette divinità pregate dai mortali sono:

Leira
Dea dell'amore, delle arti e della bellezza

Shargaas
Dio del trapasso, della putrefazione e dell'oscurità

Valkur
Dio della forgia, dell'artigianato e delle miniere

Khorr
Dio del coraggio, della guerra e dell'onore

Morwel
Dea della natura, della guarigione e dei quattro elementi

Nethys
Dea della conoscenza, degli incantesimi e del fato

Vhara
Dea degli eccessi, dell'ambiguità e dei veleni