Questa è una vecchia versione del documento!


Le Lande

Il continente su cui si svolgono gran parte delle avventure di Legacy of Magic è suddiviso in quattro Lande, in virtù della suddivisione di queste terre fra i popoli, decise dai Druidi, i quali trovarono conveniente assegnare ciascun territorio alla maggioranza razziale che lo abitava.
Vediamo sinteticamente quali sono queste terre.

Lande del Sud


Nel suddividere le terre, i Druidi trovarono conveniente assegnare ciascun territorio alla maggioranza razziale che già lo abitava.
Pertanto la razza dell'Uomo ricevette le terre del Sud, poiché gran parte dei suoi sopravvissuti erano fuggiti lì o ci vivevano già.
Gli uomini di queste lande, nei secoli, divennero man mano sempre più isolazionisti e xenofobi.
Con il tempo, diversi villaggi del Sud crebbero fino a diventare città sufficientemente grandi da richiedere accordi commerciali fra città diverse.
Queste terre confinano a Nord con il fiume Mermidon.
Gran parte della degli Umani si è stabilita nel profondo Sud, lontana dai territori di frontiera.
Man mano città e villaggi del profondo Sud si riunirono, inizialmente per interessi commerciali, in una confederazione governata da un organismo di rappresentanza di ciascuna città, chiamato Consiglio della Coalizione.
Dopo le prime guerre, le città meridionali si resero conto del pericolo che correvano restando disunite e capirono che era necessaria una più intensa forma di protezione e governo centrale.
La nuova alleanza venne chiamata Federazione.

Oggi la Federazione comprende tutte le città del profondo Sud, le quali, grazie alla qualità delle coltivazioni e alla quantità di minerali, riescono a essere indipendenti dalle altre Lande.

Ai confini delle Lande del Sud troviamo poi i territori di Frontiera.
Secondo molti, questa zona non fa realmente parte di alcuna singola terra, perché da tempo immemorabile è un crocevia di razze e tradizioni diverse.
Questo territorio coincide con una grande pianura e, dopo le atrocità e la distruzione delle guerre fra le razze, le città principali di questo territorio sono state ricostruite e hanno prosperato nuovamente, divenendo inizialmente delle città-stato.
La gente di questi luoghi sapeva che questi territori così esposti alle invasioni non potevano sopravvivere disuniti, così sotto il dominio del primo Re della Frontiera, le città-stato si unirono in un grande unico regno, difeso da una mitica legione.

Negli anni recenti, dopo le ultime guerre, diversi sovrani si sono succeduti sul trono, in una relativa instabilità di governo, che tuttavia non ha impedito a queste città di prosperare sino a divenire un crocevia fondamentale per tutte le terre note.

Lande del Nord


Le terre del Nord sono un luogo desolato, dove occorre combattere per la sopravvivenza quotidiana.
Spaziando sterminate, da occidente a oriente, queste lande hanno l'aspra bellezza, delle montagne innevate e della tundra, estendendosi sino all'estremo Nord.

La principale catena montuosa della regione forma una sorta di spina dorsale, che la divide dalle altre terre.
Le Lande del Nord, nell'immaginario dei popoli delle Quattro Terre, vengono ricordate principalmente per il Regno del Teschio, dove il male aveva la sua dimora.
Ma oltre alle creature di tenebra, queste sono le terre dei poderosi Troll.
Sotto questo nome sono raccolte diverse sottorazze, ma la più famosa e numerosa di queste è costituita dai Troll delle montagne, fieri e combattivi.

Lande dell'Est

Queste terre, più di ogni altra, sono lande di divisioni e scontri.
Caratterizzata dalla grande foresta dell'Anar che si estende da settentrione a meridione, questa è una regione contesa da Nani, Gnomi e Ret.

A Sud, appena più a monte della città dei Nani, il fiume Argento esce dai boschi dell'Anar meridionale, riversandosi fuori da una gola, a monte della quale si trova una fortezza le cui dighe sono tutto ciò che impedisce alle acque impetuose di inondare le terre circostanti.
L'Anar Centrale, invece, stretto fra due catene montuose, vede il predominio numerico degli Gnomi.
Più a Nord vi sono invece i territori dell'Anar settentrionale, che si estendono sino ai confini con le tribù dei Troll.

Un cenno a parte merita la fortezza di Graymark, costruita presso la sorgente del fiume Argento. Costruita per cementare il dominio dei Ret sulla regione, costituisce senz'altro un luogo di rilievo nella tradizione di questa razza.

Lande dell'Ovest

Le terre a ponente sono una regione di lussureggiante vegetazione, vasti terreni erbosi e antiche montagne.
Le Lande dell'Ovest si estendono sino alle coste occidentali sull'oceano.

Verso Nord, invece, queste terre giungono sino alla regione di Confine, una delle più antiche e inesplorate catene montuose del mondo noto.

Entro le Lande dell'Ovest, su un altopiano, sorge la città capitale degli Elfi.

Il fiume principale di queste regioni è il Rill Song, che bagna un'estesa pianura coltivata.
Verso sud il fiume devia verso occidente, ai margini di un acquitrino paludoso, più a sud del quale vi è il Baluardo, un antico avamposto degli Elfi che segna il confine meridionale delle Lande dell'Ovest.


Tools personali