Questa è una vecchia versione del documento!


Oggetti e Armi

Gli oggetti e le armi possono essere acquistati o presso i Mercati presenti sulle Quattro terre o contrattando con i personaggi della Corporazione Mercantile.
Siccome è improbabile riuscire a portarsi più di un tot di oggetti, nella scheda personaggio (Avatar) troviamo l'oggettistica suddivisa in:

  • Possedimenti (ciò che è tuo ma che non per forza ti stai portando dietro)
  • Equip (ciò che stai attivamente utilizzando e che influirà sui sistemi automatici)
  • Ripostiglio (una sezione dove tenere oggetti attualmente non in uso, una sezione utile ad esempio per tenere oggetti da consegnare o vendere oppure oggetti da usare come master)


Una prerogativa del sistema d'oggettistica è che ad ogni possedimento viene assegnato uno status (che varia da ottime condizioni fino a inutilizzabile), status che può venire modificato dai masters durante le Quest.
Una volta che un oggetto viene danneggiato o un animale viene ferito, puoi giocarti di portare l'arma a riparare o l'animale a venir curato: basterà cliccare sulla voce Gestione dell'Avatar e selezionare il link per riparare/curare… in base al grado di danneggiamento il tempo di riparazione sarà più o meno lungo ed il costo più o meno elevato.
A ogni oggetto e' poi associata indicativamente una Classe, che e' indice del pregio e della relativa rarità dello stesso nel gioco.
Questo fattore va interpretato soprattutto a fini commerciali (costo e reperibilità nei mercati o su ordinazione).
Circa l'uso di tali oggetti nelle Quest la Classe influirà in maniera parziale, in quanto resterà sempre di primaria importanza la qualità descrittiva delle proprie azioni (valutata dal Master di turno).


Tools personali