Umani
Storia:
Gli umani sorgono tra l'anno 1 e il 100 dopo la nascita dell'irminsul (vedi capitolo date e festività), plasmati dalla mano degli dei come tutti, essi si sono rapidamente diffusi in tutto l'Aengard creando le loro civiltà differenziandosi nel tempo per usi e costumi e per aspetto in base alla loro provenienza e stile di vita. Di fatto gli umani hanno popolato ogni ambiente in breve tempo divenendo molto più numerosi di altre specie nonostante la loro “breve” esistenza rispetto ai longevi elfi e ad altre specie. Spesso protagonisti di grandi eventi nella loro storia ci hanno insegnato che la caparbietà e la natura umana spesso sono state chiave in bene e in male di eventi e risoluzioni che hanno lasciato il segno nella storia.
Aspetto:
Altezza fra i 150 e i 190cm. Le femmine sono generalmente meno pesanti e meno alte dei maschi. Il colore della pelle può variare da quasi nero a rosa pallido e i capelli possono esseri da neri a biondo chiaro fino a bianchi negli individui anziani. La lunghezza della barba, assente nelle femmine, può essere molto diversa: alcuni individui risultano completamente rasati, altri con barbe corte ma ben curate e tagliate in modo particolare, altri con barbe incolte, altri ancora con lunghe barbe fino ai piedi.
In base al luogo di origine dei propri avi gli umani hanno assunto caratteristiche fisiche che ne possono identificare le origini lontane o vicine nelle generazioni (sono solo delle linee guida).
- Nel nord gli umani sono spesso alti con occhi e capelli chiari, rossi e pelle chiara.
- Gli uomini dell'estremo sud possono avere carnagione più scura, occhi più scuri e capelli scuri, in alcune etnie la pelle puo essere anche molto scura.
- Gli umani delle zone centrali e marittime subiscono influenze da altri luoghi e spesso variano molto dalla pelle chiara o scura, ai capelli neri o biondi.
Peculiarità:
Gli umani sono la razza numericamente prevalente su Legacy of Magic.
Sono creature versatili, che si adattano facilmente alle situazioni e agli ambienti naturali in cui vivono, ma sono anche estremamente individualiste e ambiziose; questa versatilità fa sì che gli individui della razza siano molto differenti fra loro culturalmente e socialmente e fa anche sì che il loro modo di comportarsi sia molto variabile.
Gli Umani vivono usualmente organizzati in insediamenti (villaggi, piccoli paesi, città) di grandezza molto variabile
Quanto al loro Allineamento, gli Umani non tendono a uno particolare, dunque tra gli uomini si trova il peggio e il meglio in circolazione.
Peculiarità degli Umani è la loro estrema adattabilità e, pur non eccellendo fisicamente o mentalmente fra le varie Razze,
fanno della versatilità e del gran numero i loro vantaggi di razza.
Un altro vantaggio della razza degli Umani è il poter accedere da questa razza a numerose Razze a numero chiuso e a gran parte delle Gilde presenti in gioco.
Questa razza è particolarmente raccomandata a chi non voglia sottostare a particolari limitazioni interpretative oppure a chi, nuovo del gioco di ruolo, voglia qualcosa di facile da interpretare.