Date e Festività su Legacy of Magic

Date

In questo paragrafo viene spiegato il meccanismo di datazione usato in questo gioco di ruolo.
Come si può vedere nella schermata di gioco, in alto a sinistra, ogni data è espressa come l'esempio seguente:

12° giorno di Giblean - 11° anno

I GIORNI vengono semplicemente conteggiati numericamente dal 1° in poi di ogni mese.

Gli ANNI vengono contati a partire dall'anno in cui tutte e sette le Divinità, accondiscendendo alle preghiere di migliaia di fedeli, scesero nuovamente fra i mortali per salvare i popoli di Aengard dall'invasione via mare da parte dei popoli infedeli d'oltremare, una misteriosa civiltà di cui non si è più saputo nulla.

I MESI su “Legacy of Magic” hanno le seguenti denominazioni:

  • Gennaio = Falleak
  • Febbraio = Gerran
  • Marzo = Mart
  • Aprile = Giblean
  • Maggio = Seithen
  • Giugno = Omhios
  • Luglio = Lukar
  • Agosto = Lunasdar
  • Settembre = Sultein
  • Ottobre = Damair
  • Novembre = Samaris
  • Dicembre = Dublak


Principali Festività

1° giorno di Falleak (1 Gen) Ricorrenza dell'Avvento delle Divinità, festeggiata in tutto l'Aengard.

14° giorno di Gerran (14 Feb) Festa della Luce.

20° giorno di Mart (20 Mar) Festa del Risveglio – Equinozio di Primavera (soprattutto dagli Elfi dei Boschi).

6° giorno di Seiten (6 Mag) Festa della Riconciliazione (sopratutto Elfi della Notte).

11° giorno di Omhios (11 Giu) Festa del “Ghiaccio, Fuoco, Terra e Aria” (soprattutto Elfi dei Ghiacci).

17° giorno di Omhios (17 Giu) Festa della cacciata della Perdizione. In tutto l'Aengard (soprattutto Centro-Sud) si celebra la sconfitta della Perdizione, la nube oscura che minacciò e investì, durante la primavera del 18° anno, i regni del continente, prosciugando le terre e uccidendo qualsiasi forma di vita nel suo cammino verso Nord. La Perdizione fu debellata grazie al coraggio e all'azione sincrona di truppe regie e gruppi indipendenti che si addentrarono al suo interno; essi combatterono i Cavalieri e abbatterono gli altari che formavano la nube, liberando le città conquistate. Ogni anno vengono scelte due città specifiche per le maggiori celebrazioni: nel Maevathan si procede a rotazione tra Sylan, Conca del Tuono e Krasnar-Dur, mentre nel Farsen si alternano le città di Namsos, Narvick e Dirhae.

21° giorno di Omhios (21 Giu) Solstizio d'Estate – Cerimonia dell'Irminsul. Nel giorno più lungo dell’anno gli Elfi si riuniscono intorno all’Irminsul per offrire i propri servigi al Sacro Albero: sarà il Grande Albero, pregno di vita e antica magia, a scegliere i suoi prescelti.

23° giorno di Lukar (23 Lug) Anniversario Nascita di Climene (soprattutto Elfi dei Mari).

8° giorno di Lunasdar (8 Ago) Festa della liberazione del Regno Nanico, ricorrenza di particolare significato storico, politico e militare in riferimento alla resistenza nanica che ebbe luogo contro l'occupazione della montagna di Krasnar Dur da parte dell'orda di demoni, non-morti e di un Drago.

22° giorno di Sultein (Sett), fino al 7° giorno di Damair (Ott) Fiera popolare nanica con giostre, bancarelle e soprattutto le birre più famose dei territori nanici, tanto che la festa ha inizio con lo stappo della prima botte da parte del regnante nanico.

31° giorno di Damair (31 Ott) Festa degli Antenati (soprattutto Elfi della Notte).

29° giorno di Samaris (29 Nov) Festa della Liberazione dalla minaccia demoniaca (Dirhae). Festività molto sentita dai cittadini poiché ricade nel giorno dell'ultima battaglia contro un'orda di demoni che ha assaltato e devastato la città, avvenuta il 29° di Samaris del 16° anno. Durante questo giorno, per commemorare la dura vittoria ottenuta, vengono organizzate fiere, tornei, sfide e spettacoli aperti a tutta la popolazione dell'Aengard.

21° giorno di Dublak (21 Dic) Solstizio d'Inverno (soprattutto Elfi dei Ghiacci).


Tools personali