Segni Particolari

Premessa

Nello spazio Segni Particolari possono essere inserite quelle informazioni riguardanti il Personaggio che è fondamentale conoscano i Giocatori che vi interagiranno oppure i Master che lo gestiranno nelle Quest. Per ogni segno particolare (a meno di inevitabili eccezioni approvate dalla gestione) non possono essere superati i 200 caratteri. In ogni caso i Segni Particolari vanno richiesti ai Master di Gioco in modo che chiedano approvazione alla Moderazione nell'apposita sezione del Forum di gioco.

Cosa può essere inserito

  • segni immediatamente visibili sul Personaggio;
  • difetti fisici di cui giocatori e master devono essere a conoscenza (cecità, zoppìa, ecc.);
  • patologie mentali giustificate dal background del personaggio e approvate dalla Moderazione dei Segni Particolari;
  • eccezioni alle regole, concesse dallo Staff di gioco e qui ufficializzate;
  • cambi temporanei o permanenti di aspetto, benedizioni/maledizioni di divinità, bonus/malus personali, ecc. ;
  • tatuaggi eseguiti dalla Corporazione Mercantile o cicatrici a seguito di ferita in Quest (vanno segnalati sul Forum per conoscenza);
  • particolarità e skill personalizzate delle razze speciali vanno segnalate qui, ad esempio con la dicitura “Nome skill: vedasi note” e trascrivendo in Note Personali la dicitura completa;
  • apprendimento di una nuova lingua

Apprendere nuove Lingue

Per l'apprendimento di una nuova lingua la prima giocata dev'essere convalidata, le seguenti possono essere eseguite in giocata libera e, una volta raggiunta la decima giocata, l'interessato/a segnala a un Master data e ora di tutte le giocate così che, dopo aver controllato, il Master possa provvedere a inserire in Segni Particolari la lingua appresa in forma basica (per raggiungere una buona conoscenza servono almeno 15 giocate, per un'ottima conoscenza 25 e per una conoscenza perfetta 30 giocate). È possibile condurre lo studio di una lingua anche in solitaria, ma è comunque consigliata l'interazione tra PG o la presenza di un PNG gestito da un Master.

I Mezzelfi, grazie al Bonus nella rapidità di apprendimento di una lingua diversa dalla loro possono effettuare 5 role in meno rispetto a quelle previste per l'apprendimento al grado desiderato. Per il resto si seguono le indicazioni reperibili nel manuale o nella “i” interna alla scheda del personaggio.

Nota bene:

  • Per l'apprendimento della lingua Goblin è necessario rivolgersi preventivamente al Moderatore di Razza per eventuale approvazione; in nessun caso sarà possibile convalidare o masterare l'esistenza di scritti Goblin. Questa limitazione è da considerarsi valida anche per razze quali Drakonis e Ninfe.
  • Il Sirenide non è una lingua apprendibile da chi non fa parte della suddetta razza.

Cosa NON può essere inserito

  • stati d'animo o riflessioni personali del PG;
  • condizioni di salute temporanee (per questo c'è la voce Condizioni Fisiche);
  • gli oggetti , anche se legati al personaggio (nel caso di oggetti personali da creare va fatta richiesta nell'apposita sezione del Forum e provvisoriamente va inserita la dicitura in Condizioni Fisiche);
  • nei Segni Particolari e nelle Condizioni Fisiche dei PG non sono ammessi caratteri (font) colorati o stili grafici diversi da quello preimpostato; è inoltre opportuno evitare l'inserimento di link di qualsiasi tipo: se necessari, i Master sono autorizzati a comunicare al giocatore la necessità di inserire gli stessi nelle proprie NOTE PERSONALI, accompagnati dalla data e dal titolo della quest/convalida e dal nome del Master per conoscenza. Nei Segni Particolari/Condizioni Fisiche, pertanto, il Master inserirà al posto del link la dicitura [vedere Note Personali].

Tools personali