Questa è una vecchia versione del documento!
Le divinità su Legacy of Magic
Religione
La religione nel nostro mondo di gioco è politeista, cioè composta da 7 Divinità.
La fede dei credenti si basa sul concetto che esistano delle entità, la cui essenza e il cui potere trascendono il mondo materiale, votandosi alle quali è possibile entrare sempre più nelle grazie della Divinità e ricevere da essa dei poteri e dei favori sovrannaturali.
Così come i mortali hanno bisogno dell'intervento divino di queste entità, allo stesso tempo quest'ultime hanno bisogno di più fedeli possibili, così da accrescere il loro potere e campo d'influenza.
La divinità è l'enitità che crea, giudica e fa esistere. La sua volontà è potere puro e ciò che i personaggi vedono è la manifestazione pratica della sua immaginazione e dei suoi desideri.
E' la divinità a decidere la sorte del mondo, è lei a decidere se le umili creature mortali vivranno o moriranno. Per questo motivo queste creature la venerano, sperando di ingraziarsela e spingerla a dare loro protezione.
Sebbene talvolta si presenti ai credenti sotto spoglie mortali, non bisogna mai scordare che la sua essenza e la sua mentalità trascendono la comprensione umana. Essere una divinità significa incarnare le forze primordiali del mondo, il potere assoluto e puro, la volontà in grado di creare e distruggere tutto ciò che esse desiderano.
Le Sette Divinità
- Mori, dea dell'amore, delle arti e della bellezza
- Desna, dea della natura, dei raccolti e degli animali
- Morn, dio del trapasso
- Lamashtu, dio dei segreti, dei veleni, dei ladri e degli assassini
- Sehanine, dea dell'intelletto
- Eravan, dio del coraggio, delle armi e della battaglia
- Isha, dea della natura e dei quattro elementi
- Nethis, dea degli incantesimi, delle profezie e del destino
- Calistria, dea dell'inganno, della lussuria, dell'ambiguità