Questa è una vecchia versione del documento!


Morte e Resurgo


 Morte

Morte del Personaggio

I Punti Salute, com’è facile intuire, definiscono le condizioni fisiche del Personaggio e, man mano che diminuiscono, il personaggio dovrà essere interpretato sempre più debole e debilitato, finché, giunti a Zero, il Personaggio è da considerarsi Morto.

La morte non è da interpretare come una punizione per aver sbagliato o una dimostrazione che si è inferiori ad altri giocatori, ma visto, che è tutto un gioco, la morte è solo uno dei tanti eventi che si può avere l’occasione di giocare.

Quando il Personaggio è morto lo si può giocare unicamente nella location Perno dell’Ade, sotto forma di spirito immateriale, come un’apparizione, che quindi non potrà interagire materialmente con oggetti o persone, ma talvolta potrà essere visto o udito.

Resurrezione del Personaggio (Resurgo)

Qualunque giocatore con un Personaggio morto, che abbia più di 100 punti Esperienza, qualora le regole di razza lo consentano può richiedere la Resurgo entro 7 giorni dalla morte, scrivendo sul Forum della gilda Guaritori o tramite una missiva alla capogilda dei Guaritori.

Ai fini della riuscita non ha alcuna importanza lo stato del cadavere o la sua integrità.

Il Giocatore e la gilda dei Guaritori si organizzeranno per eventuali giocate intermedie al Perno dell'Ade e per la cerimonia vera e propria di resurrezione.
Essa consisterà in un rituale mistico, profondamente avvinto al mistero della magia e della vita, al termine del quale il vecchio cadavere (o ciò che ne resta) si dissolverà e lo spirito del defunto, al culmine del rito, diverrà nuovamente carne in un corpo identico al precedente, che emergerà da misteriose nebbia apparsa durante la cerimonia.

Ogni Resurgo comporta:

  • la perdita di TUTTI gli OGGETTI sul cadavere;
  • la perdita di TUTTE le MONETE possedute;
  • la perdita parziale della MEMORIA (non ricorda eventi o affetti, ma soltanto il proprio nome);
  • il ritorno in vita con SOLI 50 PUNTI SALUTE, perciò bisogna giocarsi un periodo di convalescenza, da concordare con i Guaritori;
  • la perdita di UN TERZO dei punti Esperienza, salvo eccezioni previste dal regolamento;
  • la perdita di ogni ruolo, incarico ed onorificenza acquisita nella vita passata (che, al massimo, andrà opportunamente riguadagnata)


Dopo ogni Resurgo il Master dovrà inserire in Avatar, nei Segni Particolari, una dicitura permanente del tipo “Effettuata Resurgo in data …”.
Non vi è un limite massimo di Resurgo a cui il personaggio può andare incontro, ma bisogna osservare obbligatoriamente ogni volta tutti i Malus sopra descritti.


Tools personali