Carburanti e Motori

Per far fronte alla sparizione del petrolio, negli anni sono stati messi a punto veicoli a carburanti alternativi: uno di questi nuovi combustibili, il Draven Green Oil (detto anche DGO), è l'emulo della benzina e del diesel usato a New London.
Questo composto è assimilabile alla comune benzina ma rispetto a quest’ultima sembra essere maggiormente infiammabile.

Il DGO è molto costoso e di conseguenza è prerogativa di pochi eletti.
L'uomo, d'altra parte, ha sempre brillato per creatività nei momenti di estremo disagio e bisogno… proprio secondo questo principio è nato il “bio combustibile”, derivante dal compostaggio di rifiuti e Dio sa cos’altro. In sintesi tutto quello che non è DGO e che deriva altre fonti è definibile Bio Fuel.
Naturalmente, vista la diversa e più blanda composizione del Bio Fuel, quest'ultimo è meno efficace del Draven Green Oil, quindi in sostanza, a parità di miglia percorse occorre una quantità maggiore di BioFuel rispetto al DGO.

USO DEI VEICOLI
Per poter utilizzare un veicolo occorre possedere, oltre ovviamente al veicolo, ALMENO UNA unità di Draven Green Oil o, in alternativa, ALMENO DUE unità di BioFuel.
Dopo ogni giocata di spostamento con veicolo ogni player E' TENUTO DA REGOLAMENTO a gettar via una o più unità di carburante, secondo lo schema-consumi seguente:

All'interno dello stesso quartiere:1/2DGO oppure 1 BioFuel
All'interno della medesima città : 1 DGO oppure 2 Biofuel
Dalla città all'Inferno di Londra : 2 DGO oppure 4 Biofuel
Per i viaggi Londra←→Portsmouth : 3 DGO oppure 6 Biofuel

Per ogni altro viaggio che abbia destinazioni diverse (Foresta, Canyon, ecc.) o uno svolgimento a tappe complesse, bisogna contattare un Master illustrandogli bene il viaggio che si intende fare e il veicolo che si intende utilizzare e il Master stabilirà a sua discrezione il quantitativo di carburante da utilizzare.


Tools personali