Status Meteo Speciali

Dopo il passaggio di Nemesi il clima inglese è sostanzialmente stravolto e a causa degli sconvolgimenti elettromagnetici e radioattivi nell'isola insolitamente si concentrano varie regioni climatiche ben distinte con fluttuazioni di temperatura piuttosto notevoli tra loro anche contro ogni logica apparente.

Questa situazione, l'atmosfera malata e altri molteplici fattori hanno fatto si che sui territori della nuova inghilterra si venissero a creare nuovi e curiosi fenomeni atmosferici.
Se la terra malata ha generato Le Anomalie, Il cielo avvelenato ha creato queste “tempeste” del tutto fuori dall'ordinario e che spesso mettono in seria difficoltà gli abitanti dei vari territori devastati e delle due cittadine Londra e Portsmouth

In Hell Dawn London sono presenti gli status speciali che seguono (al di fuori delle classiche precipitazioni) e tali status meteo vanno giocati con coerenza quindi è importante leggere e capire cosa comportano in gioco:

Pioggia Acida

Dall'aspetto pare una semplice pioggerella (mai a carattere di rovescio intenso). Corrosiva, non in modo eccessivo, non ha un potere acido elevato ma la lunga esposizione a tale fenomeno perfora i tessuti, rovina e arrugginisce i materiali metallici (armi comprese) e può irritare la pelle e rovinare i capelli, se a contatto con gli occhi può portare danni (non permanenti a meno che l'esposizione non sia prolungata). La pioggia acida ha un odore ferrugginoso pungente e tende a confondere le tracce odorose sia di uomini che di animali. (Danni a discrezione dei Master)

Tempesta di Sabbia

Classica tempesta di sabbia del deserto ma in inghilterra! Nuvoloni color ocra coprono la luce solare trasformando il giorno in un crepuscolo insolito e dai color giallognoli. Questo fenomeno avviene prevalentemente in ESTATE. Occhi, orecchie,naso, bocca sono a rischio, la sabbia si infila ovunque sospinta da un vento teso a regime di tempesta bisogna coprirsi molto bene senza lasciare angoli di pelle liberi dove la sabbia può infilarsi. La sabbia sparata ad altra velocità può ledere la pelle se entra direttamente a contatto con essa. Ha un potere abrasivo sulle vernici e sulle superfici solide in genere e le armi vengono danneggiate così come i delicati dispositivi elettronici se esposti al contatto diretto con la sabbia. (Danni a discrezione dei Master)

Tempesta Elettromagnetica

E' un temporale atipico caratterizzato da dense nuvole molto scure e cumuliformi che nascondono quasi totalmente la luce solare trasformando il giorno in crepuscolo, la caratteristica principale sono gli inquietanti lampi violacei senza sosta tipici di una thunderstorm, niente pioggia ma vistose e affascinanti aurore boreali riempiono il cielo creando spettacoli maestosi e senza pari. Dispositivi elettronici, elettrici ed elettromagnetici NON funzionano! Le bussole impazziscono e anche i mezzi a motore NON vanno, partono solo a spinta (d100 superiore a 80). La comunicazioni radio sono IMPOSSIBILI.


Tools personali