Dall'Apocalisse allo stato attuale

La Caduta

Gli inizi del XXI secolo, così tanto atteso e propagandato dalla sempre più efficiente società del consumismo, benché funestati da terrorismo e crisi economiche, non sembravano aver intaccato il panorama geopolitico mondiale. Tutto, insomma, lasciava pensare che il mondo sarebbe andato avanti allo stesso modo per molto tempo ancora… ciò che però tutto il globo ignorava era che la vera minaccia stava arrivando dai più remoti abissi dello spazio.

Battezzato X-29472, l'asteroide ferroso “Nemesi” alle 6:37 AM (ora di NY) del 15 Gennaio 2015 transitò a circa 100.000 km dalla superficie terrestre. Mentre gli occhi del mondo erano puntati ad ammirare la scia dell'astro, la magnetosfera terrestre iniziò a collassare.
L'intenso campo magnetico sviluppato dall'asteroide, entrato in contatto con quello terrestre, divenuto instabile in una delle rivoluzioni permanenti del magma metallico all'interno della crosta terrestre, accelerò il verificarsi di un fenomeno naturale inconsueto: l'inversione dei poli magnetici terrestri.
Prima che qualcuno potesse accorgersene il campo magnetico terrestre mise fuori uso satelliti e sistemi elettronici di ogni nazione: temendo si trattasse di una nuova arma in mano ai terroristi o a una nazione ostile, i Paesi militarmente ed economicamente più sviluppati ordinarono lo stato di preallarme. Erano le 12.30 del 16 Gennaio.
Alle 13.40 si verificò l'inversione dei Poli Magnetici terrestri e i circuiti di lancio e guida dei missili, degli aerei e dei sommergibili nucleari ricevettero falsi impulsi che portarono al lancio di ordigni nucleari e alla liberazione di agenti per la guerra batteriologica. Molti armamenti esplosero a terra distruggendo le installazioni di lancio, altri esplosero in aria, altri ancora caddero fuori bersaglio o su obiettivi della stessa nazione. Poche parti della Terra furono risparmiate dalle testate nucleari impazzite, mentre l'umanità cercava scampo in ogni dove.
Il 15 e il 16 gennaio da allora furono noti al mondo come i Giorni della Caduta.

Gli sconvolgimenti geoclimatici, unitamente alle carestie e all'inverno nucleare che ne conseguirono, fecero tornare l'intera civiltà umana indietro di secoli.

L'umanità si andava arroccando via via nelle città sopravvissute e ancora abitabili. Scomparsa la democrazia, i vari centri urbani si affidavano alla gestione di Governatori locali, spesso i più forti o i più scaltri, che riuscivano a mantenere la necessaria autorità grazie al monopolio delle risorse o della tecnologia superstiti.

La Rinascita di Londra

Dopo la Caduta, intere città erano state spazzate via da armi batteriologiche o termonucleari e la carestia seguente aveva fatto il resto, portando alla distruzione quasi totale di quella che un tempo veniva chiamata Gran Bretagna. Nuovi deserti sabbiosi e foreste selvagge iniziavano a riprendersi strade, campi e centri abitati.

Tutto il Sud-Ovest della Gran Bretagna era stato completamente e ripetutamente nuclearizzato. Londra era divenuta una città fantasma. Nel 2025 c'era stato da parte del Governo di Sua Maestà un primo tentativo di ricostruzione, ma i risultati erano stati decisamente catastrofici: mutanti, tempeste magnetiche, clima avverso e infine una devastante piena del Tamigi infransero ogni sogno di ricostruzione.

Sembrava impossibile che la città risorgesse, almeno fino all'arrivo di Lord Draven.

Lord Alexander Cornwallis-Draven, ottavo Marchese di Canterbury, era un aristocratico britannico che aveva accumulato grandi fortune sia da eredità familiari, sia dalla creazione della multinazionale Draven Corp.
Su incarico della nuova Famiglia Reale e servendosi in qualità di Lord Protector del Regio Nucleo Operativo del Ministero d'Inghilterra per i Territori Contaminati, iniziò la costruzione di una città fortificata con mura piombate e nuove fabbriche per coprire le necessità di base.
Tale agglomerato urbano, giunto a comprendere alcuni quartieri della vecchia Londra, divenne noto prendendo il nome dal callsign della prima operazione di bonifica della zona, cioè “Hell Dawn”.

Com'era facile immaginare in quest'era buia e violenta, negli anni si sviluppò una serrata, quanto sanguinosa lotta per il potere: il METATRON venne sciolto, scoppiò una guerra civile cittadina e 5 Grandi Lord presero il comando di Londra con un colpo di stato.
Si scoprì inoltre che i Regnanti erano in realtà defunti e utilizzati solo come specchietto per le allodole e il 20 Gennaio 2050 venne così incoronato l'ultimo parente della casata Windsor rimasto in vita, uno zio di secondo grado dei gemelli Reali oramai scomparsi: Re Edoardo IX.
La nuova Londra assunse sempre di più la forma di una Città-Fortezza indipendente.

Nonostante l'ondata di rinnovato ottimismo apportata da questi importanti cambiamenti, ben presto emersero trascorsi poco chiari anche da parte di questi nuovi Grandi Lord e iniziò una nuova escalation di attentati e disordini sociali.
Per Regio Decreto fu istituita una Autorità, molto repressiva, che più che mantenere l'ordine sociale, finì invece per annientare completamente la fiducia da parte della popolazione, soprattutto quando, tempo dopo, si scoprì che anche i Grandi Lord, come i detrattori del passato, avevano nascosto l'improvvisa morte di Re Edoardo IX, pur di mantenere il loro status.
Dal risentimento e dalla voglia di rivalsa della popolazione emerse un Uomo-Ombra che con un compatto esercito e con l'appoggio pressoché totale dei cittadini, la notte del 22 Luglio 2051 fece irruzione nella città e, presi gli obiettivi cruciali di Londra, destituì il governo dittatoriale dei Grandi Lord, la cui era ebbe così termine, sanguinosamente com'era iniziata.

Dopo queste numerose dittature e guerre civili, le forze ribelli che avevano liberato la città decisero con la popolazione di indire libere elezioni e fu così costituito un Consiglio Cittadino, composto da:

  • Lars Lundberg, alias Loki (Governatore)
  • Angelica Evans in Harker, alias Angie (Consigliera)
  • Kraig Fox Austin, alias Kraig (Consigliere)


Questa sorta di democrazia popolare, purtroppo, in un mondo post-apocalittico come questo, non aveva grandi chance di durare a lungo.
Così, a circa un anno dall'elezione del consiglio cittadino, nell'estate 2052 la minaccia letale dell'Inquisizione di Roma, giunta alle porte, non ha lasciato altra soluzione che affidare la salvezza di questa nuova Londra a Lord Draven, rivelatosi essere, fra l'altro, il provvidenziale Uomo-Ombra che l'anno precedente aveva liberato la città dagli impostori.

Il Lord Protector Draven e la sua Draven Corp si sono così rivelati ancora una volta l'unica entità ad avere il carisma, le risorse e la risolutezza necessarie per la sopravvivenza di questa città-fortezza, circondata da un mondo di letali avversità.


Tools personali