Festività e Date importanti

Dopo l'avvento di Nemesi, senza dubbio, la civiltà non è stata più la stessa. Questo vale, ovviamente, anche per la società e le sue consuetudini.

Allo stato attuale, in ciò che resta del Regno Unito, le date rilevanti che vengono ricordate o festeggiate a livello popolare sono le seguenti:

New Year's Day: 1° Gennaio, inizio dell'anno

Day of Falls : 15 Gennaio, giorno che viene ricondotto sia all'avvento di Nemesi (e relativa Caduta dell'umanità), sia alla Caduta del controverso Lord Protector Draven

St.George Day : 23 Aprile, Santo patrono d'Inghilterra. Nonostante i cambiamenti sociali, la festività è rimasta, come segno superstite della celebrazione della cultura e popolazione Inglese

Liberation Day : 22 Luglio, questa festività di recente introduzione prevede festeggiamenti ed eventi pubblici a memoria dell'insurrezione del popolo contro il governo-dittatura dei Grandi Lord e l'inganno perpetrato dall'Autorità cittadina, che nascose fra le varie cose la morte dell'ultimo Re di Londra.

Halloween : 31 Ottobre, festività anglosassone di origine celtica. Ne è tipica la simbologia legata al mondo della morte e dell’occulto, così come l'emblema della zucca intagliata, derivato dal personaggio di Jack-o'-lantern.

Guy Fawkes Night: 5 Novembre, giorno in cui venne sventato l'attentato della Congiura delle Polveri, in cui Guy Fawkes minacciò di far saltare in aria il Palazzo di Westminster, in cui si trovava Re Giacomo I. La popolazione festeggia solitamente allestendo dei falò. Questa festività è rispettata soprattutto da nobili e nostalgici della Monarchia.

Le festività pubbliche delle Bank Holidays, invece, con la scomparsa di uffici e aziende e della mansione lavorativa degli impiegati pubblici, sono andate gradualmente dimenticate.

Le festività religiose sono rispettate in modo vario e soggettivo, a secondo dell'eventuale fede religiosa dei Personaggi e dei PNG. La più comune e diffusa è il Natale (25 Dicembre), sebbene in questo mondo post-apocalittico, come si può ben immaginare, si stia perdendo la consuetudine di scambiarsi regali o di organizzare sontuosi pranzi di Natale.


Tools personali