Convalide ufficiali delle Giocate

In caso di giocate libere le cui conseguenze influirebbero significativamente sulla land o di giocate libere che necessitano palesemente della supervisione di un Master, i giocatori possono chiedere una CONVALIDA al gruppo master.

Come fare?

Dalla pagina Gestione è raggiungibile un Pannello, riguardante le Richiesta di Convalida di una giocata.

Ogni utente ha quindi la possibilità di richiedere al Gruppo Master MAX 1 VOLTA ogni 15 GIORNI la convalida ufficiale di una propria giocata libera.

Fanno eccezione a questa regola:
- le comunicazioni giocatore-master riguardanti un filone di Quest in corso;
- richieste di aggiornamento cartella clinica;
- richieste di adeguamento oggetti o proiettili relative a delle giocate libere effettuate.

Per queste tre eccezioni si può procedere scrivendo direttamente un MP al Master in oggetto.

ATTENZIONE Per gli utenti che richiedessero una convalida di una giocata aggirando il pannello (e la limitazione dei 30 giorni) sarà ignorata la richiesta e sarà applicata una sanzione, con possibile decurtazione di punti Esperienza.

Gestione delle info ottenute sul gioco

Ottenere info sul gioco è possibile ma ci sono delle regole. Le info importanti meritano attenzione e vanno fatte VALIDARE secondo le regole espresse sopra. Tali info ottenute in game tramite indagine a favore o contro dei personaggi o png (personaggi di trama) vanno svolte nel modo corretto tramite skills quali: osservare,investigare, ascoltare… ecc (in base alla situazione e a buonsenso).
Le giocate di indagine vanno poi segnalate al master tramite il pannello convalide (Se tali giocate sono svolte all'interno della trama di un filone di quest o durante una quest basterà mandare un mp al Master interessato ).

Le valide andranno annotate nelle note master se meritevoli di nota master. In ogni caso i giocatori sono tenuti a conservare le giocate in formato testuale o tramite eventualmente degli screenshot che possano comunque certificare le info ottenute.

ATTENZIONE:

info cercate non possono essere giocate come ottenute fino a che non arriverà comunque la conferma (convalida) da parte del corpo master.

Chiunque non rispetterà queste regole si vedrà punire tramite decurtazione di punti esperienza e si vedrà annullare tutte le giocate fatte in merito alle info desiderate.

Giocate libere fuori dalle mura cittadine e Orrori

Nelle giocate libere effettuate in location “selvagge”, per ogni personaggio che adotti condotte pericolose (molto rumore, azioni che allertano o richiamano mostri) andrà tirato un d12: se il risultato sarà 1 non giungerà alcuna creatura, con tutti gli altri risultati, invece, arriverà un numero di orrori pari al risultato del dado. Il tipo di creatura sarà a libera scelta del giocatore, MA più pericoloso sarà la creatura scelta, più sarà probabile che il Master convalidi la giocata e relativi “vantaggi”.

Ricordiamo che in Quest, invece, il Master decide a sua totale e insindacabile discrezione quanti e quali creature far arrivare a causa di forti rumori o condotte pericolose fuori dalle mura cittadine.


Tools personali