Londra: il presente

La nuova Londra è stata pensata per funzionare come un meccanismo autosufficiente.
Nata per garantire un certo status al Lord Protector che l'ha fondata, potendosi garantire la manodopera dei cittadini che a lui si asserviscono per la loro sopravvivenza, rendendo così possibile il funzionamento di tale meccanismo.
Il concetto di base per il cittadino è: lavora e avrai cibo e quant'altro di indispensabile ti occorre.

Londra, in realtà, ha un grosso problema, proprio come tutte le città fortezza nel mondo (di certo meno fiorenti di Londra): la continua necessità di reperire materie prime per far funzionare il tutto.
La città autonoma di suo è pertanto solo un'utopia.
E in molti sospettano che Lord Draven, per far sopravvivere la città e avere la meglio sulle molte avversità che la minacciano, sia dovuto ricorrere alle più abiette pratiche di occultismo.

Gli amanti delle teorie di complotto, in realtà, non sono andati molto distanti dal vero: sebbene le sue sperimentazioni sia ancora lontane dal traguardo e abbiano spesso portato a “incidenti di percorso”, come le creature del Bestiario o gli “strappi” nel tessuto spazio-temporale su scala globale, Draven cerca di imbrigliare una potente forma di energia proveniente dall'Abisso (vedi oltre) e la nuova Londra, così, è fra le poche, se non l'unica grossa città superstite, a riuscire a sopravvivere e opporre una valida momentanea resistenza, che si spera duri il più possibile.

Grazie a tutto ciò si è andata diffondendo il luogo comune che ”…a Londra sta andando meglio” e così la città diviene ogni giorno di più un simbolo di speranza, verso cui molti disperati intraprendono viaggi in cui rischiano la vita, spesso e volentieri morendo nel tentativo.
Di tanto in tanto, però, alcuni di questi sopravvissuti riescono ad arrivare a Londra, sperando di aver trovato la salvezza.

La Città-Fortezza

Londra è al giorno d'oggi una vera e propria città-fortezza, in cui chi sceglie di abitarvi può accedere (lavorando e pagando) al cibo, all'acqua, alla sicurezza e ai servizi fondamentali che solo Draven e la Draven Corp sono in grado di offrire, esercitando così un potere di tipo assoluto su Londra, di cui i cittadini non possono fare a meno per motivi di sopravvivenza..

Considerato questo stato di stretta dipendenza e l'aumentata letalità delle minacce esterne alla città, la sopravvivenza è il pensiero primario di ogni cittadino, rendendo così molto vana, se non inesistente, l'eventualità di una insurrezione popolare.

Dove Abitare

Dentro la nuova Londra è presente un grande Dormitorio, piuttosto capiente e situato nei pressi del Gate Sud.
I più fortunati, invece, talvolta tramite fruttuosi scambi o accordi riescono ad ottenere un rifugio privato, cosa considerata un gran lusso di questi tempi.

Governo e Politica

Draven e la sua Draven Corp, essendo gli unici fornitori delle risorse e dei servizi indispensabili per la sopravvivenza della città, esercitano su di essa un potere assoluto, la cui disgregazione porterebbe rapidamente i Londinesi a morte sicura.
La forma di governo è una dittatura militare, in cui le vecchie leggi democratiche sono sospese a tempo indeterminato e i tribunali militari amministrano la giustizia per esigenze di ordine pubblico. Lord Draven riveste la carica di comandante unico della città stato, realizzando una vera e propria autocrazia in cui un singolo individuo detiene gli interi poteri.
Draven esercita una dittatura da “uomo della provvidenza” o “padre del popolo”, quindi si basa non solo sulla repressione, ma anche su una propaganda di consenso.
Draven come figura distante dal popolo, quasi irraggiungibile egli si serve di un Ambasciatore personale che riporta le sue volontà ai sottoposti ma di fatto non gode di alcun potere di comando.

Draven Corp e Polizia Cittadina

Sotto questo nome sono riunite tutte le attività e le sezioni relative ai diretti interessi di Lord Draven.
La Draven Corp. è una corporazione tecnologico-militare, diretta da 4 Luogotenenti, che sono i diretti sottoposti di Draven per quanto riguarda le sezioni: militare, logistica urbana, scientifica-culturale e scientifica-medica.
Ogni Luogotenente esercita a sua volta il loro potere tramite 4 diretti sottoposti con il grado di Sovrintendenti, i quali comandano e sono responsabili riguardo i vari settori produttivi, militari e di ricerca.
Il totale dei Sovrintendenti è dunque di 16 (cioè 4 Sovrintendenti per ciascuno dei 4 Luogotenenti).



Il compito di Polizia Cittadina, così come di forza armata contro le minacce esterne, è svolto da un'apposita sezione della Draven Corp. che agisce da compagnia militare privata, non sottoposta dunque alle vecchie leggi di diritto bellico o di diritto umanitario.
Questo ramo militare è composto da uno Squadrone di 400 unità, con a capo il Luogotenente del settore militare.
Lo squadrone è suddiviso in quattro Compagnie (Alpha, Beta, Gamma e Delta) da 100 unità l'una, ciascuna comandata da un Sovrintendente, che funge da ufficiale.


Tools personali