DROGHE E DIPENDENZE

La società decadente di Hell Dawn:London non può certo esimersi da uno degli aspetti più negativi e per certi versi macabri della società… le droghe. Tranne i laboratori ricchi sotto l' egida di Draven, la ricerca e produzione scientifica è ferma in quanto siamo in un mondo in rovina. Pertanto l'unico modo per fruire di sostanze chimiche complesse come le Psico Droghe è procurarsele davvero in inventario. Le droghe chimiche e le piantagioni di stupefacenti del mondo pre-caduta non sono più reperibili, almeno comunemente. Ecco allora che si apre l'interessante prospettiva del mercato di contrabbando. Scopri in gioco chi contattare e come reperire merci illegali…!

Aspetti salienti e Regolamento circa le Droghe su HDL Queste psico-droghe danno volutamente dipendenza, per incentivarne il mercato nero. Ne possono esistere di diversi tipi, che potranno essere immessi man mano nel mondo della New London. Per cominciare e per fornire un esempio, parliamo delle classiche Psico-Droghe: vengono vendute in pasticche o capsule e, se ingerite, procurano un Bonus (vedi scheda oggetto).

Una volta terminati il benessere ed il bonus temporaneo della droga assunta, in Quest o in Giocata libera, il Master che lo vede deve obbligatoriamente inserire nelle Note del personaggio la data dell'ultima dose assunta e la dicitura “DIPENDENZA: se non consumerà un'altra dose entro 7 giorni subentrerà la sindrome da astinenza.

Il Personaggio quando comprerà ed assumerà una nuova dose dovrà contattare un Master per farsi aggiornare la data-limite entro cui consumare la prossima dose.

Se un Master scopre un Personaggio che ha oltrepassato tale data massima senza assumere la dose, dovrà inserirgli nelle NOTE “SINDROME DA ASTINENZA: grande irritabilità psicologica ed un malus di -2 su tutti i tiri”.

IMPORTANTE: l'unico modo per guarire dalla sindrome da astinenza e/o per guarire dalla dipendenza sarà giocare presso l'Ospedale in presenza di un Master

SIGARETTE E ALCOLICI Normalmente i players possono giocarsi sigarette di qualità dozzinale o alcolici di dubbia provenienza. Qualora desiderino però le rare sigarette ancora prodotte industrialmente o dei super-alcolici di qualità, dovranno fare in modo da procurarseli come oggetto vero e proprio (merci di contrabbando).


Tools personali