Command disabled: revisions

Le Corporazioni

STALKER

S.T.A.L.K.E.R.

S.T.A.L.K.E.R. è l'acronimo di Scavengers (sciacalli), Trespassers (trasgressori), Adventurers (Avventurieri), Loners (Solitari), Killers (Assassini), Explorers (esploratori), Robbers (Rapinatori). Così vengono definiti queste persone. Uomini e donne che si avventurano tra le rovine della Vecchia Londra alla ricerca di oggetti, armi e reperti. Loro li chiamano Tesori e tali si potrebbero definire data la scarsità di oggetti presenti in città. Esperti conoscitori dei pericoli e della conformazione geografica dell’Esterno, offrono dietro lauto compenso, la possibilità di accompagnare sporadici visitatori nell’Inferno, proteggendoli e guidandoli tra i mille pericoli che vi si annidano, oltre che la possibilità di recuperare per conto di terzi i più sporadici oggetti, da quelli di uso comune alle armi fino a qualcosa di “particolare” (e nella maggior parte dei casi pericoloso o illegale). Infatti se altre persone sopravvivono tra sacche radioattive, anomalie e mostri, loro invece vivono tra queste cose. Particolare è il loro modo di definire l’Inferno, chiamandola La Zona e parlandone quasi come se fosse una sorta di Essere Superiore che và rispettato, pena la morte.

Direttorato Centrale METATRON

 METATRON

Il Metatron o per esteso Ministry of England for Tained Territories Royal Operative Nucleus (Regio Nucleo Operativo del Ministero d'Inghilterra per i Territori Contaminati) altro non è che il Servizio Segreto della nuova città di Londra. Formato da elementi scelti in ogni parte del mondo,ha il compito di vigilare sulla solidità economica,politica ed amministrativa della città oltre ad investigare su qualsiasi evento interessi allo Stato e ha anche il compito di amministrare la legge e farla rispettare compiendo il lavoro di un vero e proprio organo di polizia. Il loro compiti spaziano dall'analisi di ogni fenomeno definito “non convenzionale” che possa interessare lo Stato, alla prevenzione di attacchi sia interni che esterni alla città,dal controllare che ogni corporazione ed i suoi membri agiscano secondo le direttive loro impartite al fornire una competente rete burocratica atta a tenere in piedi la città. Fornisce allo stato agenti in grado di eseguire indagini sul campo di garantire l’ ordine e far rispettare la legge. La sezione Operativa oltre a formare un vero e proprio sistema di burocrazia cittadina è deputata raccolta scientifica delle prove o dei dati raccolti oltre a controllare tutte le corporazioni sovvenzionate dallo Stato. Il Metatron amministra perciò la legge in tutte le sue sfumature ma NON è in alcun modo sopra di essa. (non indispensabile specificarlo nella descrizione.)

Nomen Noctis

I nuovi Nomen Noctis rispetto al passato sono un'accozzaglia di cittadini armati alla meglio che difendono la loro stessa terra da tutto ciò che potrebbe minacciarla. Sono tenaci survivalisti cinici e diffidenti il cui personale spazia da normali cittadini armati, criminali che hanno deciso di unire le forze a quelle degli Sterminatori, Cacciatori di taglie, Sterminatori di professione e altri elementi non-combattenti come medici, meccanici e simili. L'unica cosa che li accomuna veramente è la scelta di non mollare malgrado lo stato attuale delle cose.

Brigata Ironside

 Gli Ironsides a Dunbar (1650)  Un Moderno APC Warrior della Brigata

Gli “Ironsides” o formalmente “2° Battaglione,11° Reggimento di Sua Maestà” inquadrato nella 7° Divisione Meccanizzata ”Desert Rats” sono le truppe regolari inglesi direttamente equipaggiate e stipendiate dal Governo Inglese tramite la Draven Corporation di stanza nella città di Londra.Il soprannone deriva direttamente dalla Guerra Civile Inglese (1642-1660) ed in particolare dal 67° squadrone cavalleria “Cambridge ed Hundington” meglio noto come Ironsides (lett:Fianchi di ferro),i fedeli e coraggiosi cavalieri di Oliver Cromwell.Queste truppe hanno l'ordine di difendere la capitale da qualsiasi attacco sia esterno od interno e procedere in collaborazione con volontari locali e con le altre forze armate di stanza nella regione alla bonifica del territorio circostante la città.Col tempo e con il moltiplicarsi delle sue competenze il Battaglione è stato rinforzato con numerosi mezzi di supporto ed adesso equipaggaito con le migliori armi in circolazione,gli Ironsides son temibile macchina da guerra il cui scopo è proteggere ed espandere la città di Londra.Questo corpo militare è stato appositamente creato per la tutela della città di Londra, i cui confini, delineati dalle mura sono sorvegliati appunto dai membri di questa divisione militare britannica, divisione alla dirette dipendenze del Lord Protector. La brigata ha lo scopo di tutelare il Cittadino Londinese dalle minacce del mondo contemporaneo, sia interne al perimetro che esterne al perimetro, tra i loro compiti vi è anche quello di bonificare le aree Limitrofe di Londra, se ne deduce quindi che gli impieghi della brigata sono esclusivamente militari, e che quindi non si occupano dell'ordine pubblico e non possono effettuare arresti, a meno che il governo non conceda loro possibilità straordinarie per fronteggiare determinate situazioni. In caso di azioni militari i componenti della Brigata hanno carta bianca sulle operazioni e la loro autorità non può essere prevaricata da nessun organo, ma ovviamente anche i componenti del battaglione son tenuti a rispettare la legge non essendone al disopra sempre e comunque. I componenti di questo battaglione si occupano in oltre di controllare il flusso di persone che dall'esterno tentano di accedere all'interno di Londra, questo dai due rispettivi Gate, unici accessi alla città fortificata. Per maggiore controllo e per garantire ai trasporti di arrivare a Londra è stato allestito un campo base lungo la strada principale, vi è presente un area di ristoro per i viaggiatori che desiderano raggiungere la città e un contingente per far si che i viaggiatori riescano effettivamente a raggiungerla.

Two Roses Night Club

"BENVENUTI AL TWO ROSES' NIGHT CLUB."
“Donne d'amore, orecchie a me, un trovatore piange qui
parole e lacrime di chi per mal d'amore viene qui. Non oro né gioielli, no, discorsi no, dolcezze no.
Con qualche soldo chi vuoi tu ti fa l'amore sotto e su.
Qui è sul velluto che si va e sotto c'è la sazietà
Qui sono i gemiti e i fruscii, è qui l'oblio e lo scialacquio.
La bella malavita è qui e qui rinasce chi morì,
rinasce chi d'amor morì, poi dentro il vino annegherà.”

Il Two Roses' è un Night Club, l'unico della Città della Rinascita, situato nella zona Middle della New London. Accogliente e confortevole durante il Giorno, la Notte , alle ore piccole , si tramuta nel Regno del Vizio e della Perversione. Il Locale è un luogo di ritrovo per Artisti emergenti di ogni genere, come comici, musicisti e poeti. Gli spettacoli generalmente sono tenuti alla sera , quando la gente può godersi un po’ di meritato riposo. Difatti lo scopo del Two Roses’ e del suo Staff è quello di deliziare la varietà della clientela con spettacoli di natura diversa , come concerti di Musica Rock , Jazz , Blues , oppure spettacoli teatrali comici , drammatici o classici. Ogni giorno è in programma un nuovo evento , il tutto ovviamente gestito e curato dallo Staff del Locale. Il Locale prende il nome dalla sanguinosa lotta dinastica della Guerra delle Due Rose, una pietra miliare della storia londinese, forse è per questo che la stessa struttura del Night è ricavata e costruita in buona parte sulle fondamenta vecchie di Secoli di un palazzo antico. Un mucchio di pietre vecchie e macerie a caso, che di questi tempi, nessuno pare apprezzare più. Si può dire che sia la giusta fusione tra Antico Mondo e Nuovo Mondo.

“C'è chi preferisce i Pub, chi i Ristoranti e chi i concerti…io? Io preferisco il Two Roses'. Non c'è niente al mondo di più bello che rilassarsi con dell'ottima musica, qualche stuzzichino e deliziare la vista con le splendide ragazze che girano in quel posto.”

“Io lo trovo delizioso. Appena entri c'è un odore di fiori, completamente diverso da tutto quello che si può trovare a London. Insomma è decisamente il mio locale preferito. E poi ci vuole ogni tanto una bevuta e perchè no?Magari uno di quei bei ragazzi che ti passano accanto si potrebbe pure fermare per farti compagnia. Per me sono troppo costosi ma alla fine mi basta guardare. E poi si fanno degli ottimi incontri…“

“I privéé! Io adoro quei privèè. E le ragazze? Ne vogliamo parlare?Insomma sembra una specie di mondo magico. Sesso, droga, cibo, alcool. Se vuoi dimenticare i problemi devi farti per forza un giro lì dentro. Paghi e avrai praticamente il mondo ai tuoi piedi! E' una sensazione fantastica!”

“Il Two Roses'? Certo!Certo che lo conosco!Qui a London sono tutti così noiosi, quel posto è una favola!E poi l'altra sera c'era Kevin Strauss in concerto!!!AHHHH!E' stato fantastico!E' uno dei migliori del momento!Ho sentito che è stato finanziato dalla Draven!E' un Dio!”

Le persone possono cambiare ma il concetto è sempre lo stesso. Il Two Roses' Night Club è la fucina dei desideri più reconditi di tutti i suoi clienti. Nessuno giudica all'interno delle mura del Night, tutto è lecito, basta pagare. I Soldi sono l'unica cosa che smuove questa gigantesca macchina meravigliosa, fatta di sesso, alcool e droga. Nessun ceto sociale è escluso.
Non ci poniamo limite.
Siamo di ampie vedute noi.
Tu porta soldi e ci sarà sempre da divertirsi.

Quando si è all'interno del Night ci si dimentica di tutto.
E' l'Oblio delle paure e del terrore.
Qui potrete rilassarvi e godervi una serata soft o scatenarvi sulle note dei nostri migliori Artisti.

Il nostro compito, il nostro fine ultimo è esaudire desideri.
Noi siamo le vostre Fate Turchine.
Esprimete un desiderio…tra qualche istante si realizzerà.

Draven Research Center

Il Draven Research Center è l'organizzazione adibita alla tutela sanitaria della cittadinanza e alla ricerca in campo medico-scientifico. Al suo interno vi sono medici specializzati ed infermieri, pronti ad intervenire in caso di emergenza, oltre che i migliori ricercatori della città. I compiti del corpo medico sono facilmente intuibili: garantire il diritto della tutela alla salute di ogni cittadino, sottoporre a ispezioni e controlli luoghi di dubbia sicurezza sanitaria, porre in quarantena o internare particolari soggetti le cui condizioni comportano pericolo, diagnosticare malattie, prescrivere cure e via discorrendo. Sia i ricercatori che i medici operano al Florence Nightingale, un vero e proprio ospedale, principale struttura sanitaria di Londra.

Biblioteca dei Segreti Perduti

La corporazione ha il compito di gestire la grande biblioteca cittadina, proprietà di Lord Draven.L'ingresso è libero, la consultazione in loco è gratuita. Gli archivi spaziano dalla letteratura ai trattati storici, dalle opere di divulgazione scientifica ad antichi tomi d'araldica e astronomia. Rinomata e notevole è però la sezione dell'occulto, nella quale è possibile trovare, a fianco a celebri pseudobiblium di rinomati ciarlatani, anche grimori di qualità e rarità eccezionale. Le copie di tali opere sono in vendita nell'apposita libreria annessa. Il compito del Bibliotecario e dei suoi assistenti e quello di prendersi cura dei volumi, permettendo così alla cittadinanza di fruire del servizio; di catalogare ed archiviare l'enorme quantità di libri ancora stipata nei magazzini; di restaurare i tomi e le litografie più antiche e preziose, nonchè di promuovere la creazione e divulgazione di nuove opere attraverso gruppi di studio e analisi nei campi più disparati. Voci di corridoio affermano che all'interno della cricca di studiosi vi sia chi tenti di portare avanti ricerche in campo esoterico che esulano dalla semplice consultazione dei libri di carattere iniziatico. Le chiacchiere riguardo tale 'circolo di occultisti' sono però, per quanto concerne i comuni cittadini, prive di alcun riscontro.


Tools personali